Italia, Portogallo, Spagna, Slovenia, Austria, Australia, Bolivia, Regno Unito… Ci sono spumanti provenienti da ogni latitudine nella classifica dei 50 Great Sparkling Wines of the World 2019, stilata da Wine Pleasures e pubblicata lo scorso 10 dicembre. E tra essi non potevano mancare le eccellenze del Monferrato firmate da Hic et Nunc.

La competizione ha visto contrapporsi i migliori spumanti del globo, suddivisi secondo il metodo di produzione. Una giuria selezionata ha quindi assaggiato e giudicato i prodotti su una scala di 100 punti, andando a identificare e premiare esclusivamente i 50 vini più meritevoli e consigliati per il mercato degli amanti delle bollicine.

Hic et Nunc ha saputo interpretare un ruolo da protagonista nella categoria Charmat Method. Se Màrsia ha conquistato la medaglia d’argento con un punteggio di 93 punti, Mète è riuscito perfino a mettersi al collo (della bottiglia, ovviamente) l’oro grazie allo score di 95.

E tu? Ti sei lasciato conquistare dal loro inimitabile gusto? Scopri subito ogni dettaglio di Màrsia e Mète e dona un nuovo sapore al tuo frizzante 2019: fidati, il tuo palato ti ringrazierà.

Vuoi visualizzare la classifica completa dei 50 Great Sparkling Wines of the World 2019? Clicca qui.