Nel Monferrato, il weekend di Cantine Aperte (24-26 maggio 2019) sarà aperto dall’esclusivo evento Esperienza Gin. L’iniziativa, proposta dal Consorzio Sistema Monferrato e da Stile Divino Italy, offre la possibilità di degustare e perfino creare il proprio gin. Come? Sfruttando l’unicità delle bacche raccolte tra i colli monferrini, con l’inebriante forza dei loro aromi.

Esperienza Gin, in programma proprio alle ore 18 di venerdì 24 maggio presso la sede della distilleria Mazzetti d’Altavilla (Viale Unità d’Italia, 2 – Altavilla Monferrato), vedrà anche la presenza del Maestro di Mixology Fulvio Piccinino.

L’evento proseguirà con un’imperdibile cena presso Materia Prima, il rinomato ristorante della distilleria già protagonista del programma 4Ristoranti di Sky con Chef Borghese. E, per assaporare la vera essenza del Monferrato, a tavola sarà proposta la sorprendente qualità dei vini della Cantina Hic et Nunc: potrai conoscere l’inconfondibile carisma di Càstore, l’inaspettato carattere di Màrsia e l’elegante bouquet di Tèmi.

Per coloro che vorranno trascorrere l’intero weekend nel Monferrato, sarà possibile pernottare presso Cà dell’Ebbro, l’affascinante agriturismo con piscina a pochi minuti d’auto dal ristorante. per il fine settimana sono previsti aperitivi a bordo piscina, visite guidate nella distilleria, passeggiate e degustazioni in vigna.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo weekend o richiedi ulteriori informazioni, scrivendo a info@sistemamonferrato.it.

Per saperne di più sui prezzi dei pacchetti comprendenti evento “Esperienza Gin”, cena e pernottamenti, clicca qui. Se invece vuoi conoscere il menù della cena presso Materia Prima, clicca qui.