Regala un assaggio di Monferrato con la speciale box premium “Monumento”. Un dono ricercato ed elegante che offre un approccio verso il gusto unico della Barbera del Monferrato Superiore Docg, il vino rosso monferrino noto per la sua spiccata complessità.
Monumento è la versione proposta da Hic et Nunc della Barbera del Monferrato Superiore Docg, le cui uve crescono tra i vigneti più antichi e meglio esposti della tenuta. Più nello specifico, questo rosso deve il suo carattere a Bossola, un terreno rosso e argilloso-calcareo, e a Vasio, i cui ceppi sfiorano il secolo di età, regalando oggi uve barbera dotate di profumi intensi ed eterei.
Infine, l’ottima altitudine e la perfetta esposizione a sud garantiscono Barbera iconiche e dal gusto importante, dotate di un perfetto equilibrio in termini di frutto e freschezza. L’affinamento in legno conferisce infine rotondità e corpo, aggiungendo delicati sentori tostati e speziati.
In degustazione, Monumento cattura l’occhio grazie a un colore rosso rubino particolarmente carico. Ma è assaporandone i profumi che è possibile percepirne gli intensi sentori floreali e fruttati di ciliegia e vaniglia, che richiamano con intensità il vitigno di riferimento. All’assaggio Monumento risulta un vino particolarmente strutturato e armonico. Tannini serici e una spiccata freschezza lo rendono il vino ideale per l’invecchiamento.

Un dono dal Monferrato che sorprende
Per questo Natale, la cantina Hic et Nunc ha voluto proporre una selezione di idee regalo limited edition, tutte incentrate sulla scoperta dei sapori unici del Monferrato.
Per tutti coloro in cerca del dono perfetto da dedicare a un appassionato di vini di carattere, la box premium “Monumento” è la soluzione ideale per concedere un momento di scoperta della Barbera del Monferrato Superiore Docg.
Questa ricercata confezione regalo, brandizzata con il logo di Hic et Nunc, include una bottiglia da 0.75 litri di Monumento, la Barbera del Monferrato a un prezzo speciale, due eleganti calici e un cavatappi con il logo della cantina.