Una serata proposta da Hic et Nunc e dedicata a tutti gli appassionati del buon vino del Piemonte e della musica jazz. Il miglior modo per conoscere appieno sapori e territorio del Monferrato e vivere un’esperienza multisensoriale
Storia, cultura, arte, buon cibo e ovviamente vini di altissimo livello. Questo è quello a cui pensiamo quando facciamo riferimento al territorio del Monferrato, una delle zone enoturistiche più suggestive d’Italia.
Vale la pena visitare almeno una volta questo gioiello paesaggistico piemontese, per poter godere di distese collinari mozzafiato ricche di rigogliosi vigneti, campi di grano dorati, prati verdi e fittissimi boschi.
Se hai in programma una visita nel Monferrato, non potevi scegliere periodo migliore. Dalla metà di giugno, infatti, questo territorio offrirà il suo tributo alla musica Jazz con il ritorno del Monfrà Jazz Fest, un festival che diventa una vera e propria celebrazione musicale e sensoriale, dove i veri protagonisti saranno il jazz e il buon vino.

Il concerto Jazz in Hic et Nunc: dove musica, vino e territorio diventano un tutt’uno
Anche quest’estate, il Monferrato si accende sulle note della musica jazz. Hic et Nunc ha in programma per l’occasione una nuova esperienza dedicata a tutti i wine lovers e agli appassionati di questo genere musicale.
La Cantina aprirà le sue porte Domenica 12 Giugno, dove si trasformerà in un palco di un inedito concerto Jazz. Un’esperienza di degustazione di vini monferrini attraverso alcune delle più pregiate etichette di Hic et Nunc, il tutto lasciandosi trasportare dalla musica e dalla bellezza del Monferrato nella sua incantevole versione notturna.
Grazie ad una prima visita in cantina del Monferrato di Hic et Nunc, potrai conoscerne più da vicino ogni caratteristica, immergendoti totalmente in quello che è il mondo della produzione di vino all’interno di un territorio unico come quello del Monferrato.
Avrà poi luogo l’esibizione del gruppo jazz COLE PORTER SONGBOOK TRIO, alla quale sarà possibile assistere assaporando deliziosi prodotti culinari tipici del territorio. La degustazione di vini del Monferrato della Cantina di Hic et Nunc completerà l’esperienza, regalandovi un viaggio multisensoriale incentrato sulla musica jazz e sull’ottimo vino locale.
Un viaggio di degustazione di tre etichette vinificate da Hic et Nunc
Avrai la possibilità di degustare Pandemonio, lo spumante del Monferrato Brut Rosé di altissima qualità, caratterizzato da un tono persistente, profumi intensi e note fruttate.
Scoprirai inoltre Monolite, il Piemonte DOC Cortese noto per essere la primissima etichetta vinificata dalla Cantina stessa. Questa caratteristica lo rende infatti il simbolo della nuova visione di Hic et Nunc sul Monferrato, incentrata sull’importanza della tradizione e vinificazioni rispettose dell’essenza di ogni vitigno.
Infine, conoscerai da vicino Femminile Singolare, il Barbera del Monferrato DOC, la versione più classica della Barbera proposta da Hic et Nunc, altamente avvolgente e caratterizzata da un’innata eleganza.