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Domande Frequenti

vino del monferrato hic et nunc
vino del monferrato hic et nunc
Q. Ho trovato il prodotto che cercavo, cosa devo fare per acquistarlo?
A.

Per acquistare il prodotto è necessario selezionarlo e cliccare sul tasto “aggiungi al carrello”. In ogni momento si potrà visualizzare il contenuto del carrello cliccando sul relativo pulsante “Visualizza carrello”, con la possibilità di modificare la quantità o eliminare i prodotti.

Una volta verificato il contenuto del carrello e il totale dei costi riportato nel “Totale carrello” sarà possibile procedere con l’invio dell’ordine.

Se il Cliente è già registrato sul Sito, sarà sufficiente inserire l’indirizzo e-mail e la password scelti in fase di registrazione; in caso contrario sarà concessa la facoltà di accedere come ospite compilando il form con i dati richiesti.

Q. Desidero acquistare un’esperienza, come posso fare?
A.

Per acquistare un’esperienza presso la Cantina Hic et Nunc e l’Agriturismo Ca’ dell’Ebbro, occorre visitare l’apposita sezione del sito “Esperienze” e selezionare quella desiderata.

Una volta selezionata l’esperienza di interesse, sarà necessario indicare il numero di partecipanti, la data e l’orario di prenotazione tra quelle disponibili, selezionando il tasto “Prenota ora” per inserirlo nel carrello.

In ogni momento sarà possibile visualizzare il contenuto del carrello cliccando sul relativo pulsante “Visualizza carrello” con la possibilità di modificare la quantità o eliminare l’esperienza. In quest’area si avrà la possibilità di inserire Codici Promozionali e/o buoni regalo.

Una volta verificato il contenuto del carrello e il totale dei costi riportato nel “Totale carrello” il Cliente potrà procedere con l’ordine, a cui seguirà una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato con la conferma della prenotazione e i contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

Q. Desidero prenotare un soggiorno, come posso fare?
A.

Per prenotare un soggiorno presso l’Agriturismo Ca’ dell’Ebbro, occorre visitare l’apposita sezione del sito “Camere” e selezionare quella desiderata.

Una volta selezionato il soggiorno di interesse, per conoscere i prezzi sarà necessario scegliere le date di check-in e check-out inserendole nell’apposita sezione della pagina.

In seguito, per aggiungerle il soggiorno al carrello. occorrerà cliccare sul pulsante “Prenota ora”.

In ogni momento sarà possibile visualizzare il contenuto del carrello cliccando sul relativo pulsante “Visualizza carrello” con la possibilità di modificare la quantità o eliminare il soggiorno. In quest’area si avrà la possibilità di inserire Codici Promozionali e/o buoni regalo.

Una volta verificato il contenuto del carrello e il totale dei costi riportato nel “Totale carrello” il Cliente potrà procedere con l’ordine, a cui seguirà una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato con la conferma della prenotazione e i contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

Q. È possibile cancellare la prenotazione di un soggiorno?
A.

È possibile richiedere la cancellazione della prenotazione entro 24 ore dalla data di arrivo, in tal caso Hic et Nunc provvederà ad addebitare a titolo di penale l’importo pari al 20 % del costo del soggiorno, restituendo al Cliente il residuo importo già versato con lo stesso metodo di pagamento usato dallo stesso per l’acquisto del prodotto “Soggiorno”, salvo diverso accordo tra le parti.

Qualora la richiesta di cancellazione pervenga nelle 24 ore precedenti la data di arrivo Hic et Nunc provvederà a trattenere a titolo di penale l’intero importo già versato per il soggiorno.

Q. Come posso acquistare un coupon regalo?
A.

Per acquistare un coupon regalo occorre visitare la sezione “promo” dell’e-commerce e selezionare il coupon dell’importo che si desidera acquistare.

Al momento della selezione, al Cliente verrà richiesto di indicare Nome, Cognome e indirizzo email del beneficiario dell’Esperienza, il quale riceverà al predetto indirizzo una comunicazione con i dettagli del Coupon Regalo.

Q. Ho un codice promozionale/buono regalo, come posso utilizzarlo?
A.

Per utilizzare un codice promozionale occorre inserire i riferimenti del codice nell’apposita sezione del carrello prima di completare l’acquisto e cliccare sul pulsante “Applica codice promozionale”, procedendo in seguito con il completamento dell’ordine.

Per utilizzare un buono regalo occorre inserire il numero del buono nell’apposita sezione della visualizzazione del carrello prima di completare l’acquisto e cliccare sul pulsante “Applica”, procedendo in seguito con il completamento dell’ordine.

Per poter beneficiare del Coupon è anche possibile contattare Hic et Nunc a mezzo e-mail all’indirizzo info@cantina-hicetnunc.it oppure telefonando al numero 0142 67 01 65.

Q. C’è qualche requisito per l’acquisto dei prodotti di Hic et Nunc?
A.

Si. La vendita dei Prodotti è riservata ai Clienti che hanno raggiunto la maggiore età.

Q. Per completare un acquisto è necessaria la registrazione?
A.

No, è possibile acquistare i prodotti in modalità ospite seguendo la procedura di acquisto indicata alla domanda 1 e fornendo i propri rifermenti personali in fase di pagamento

Q. Come ci si registra sull’e-commerce?
A.

Per registrarsi occorre creare una propria utenza personale nell’apposita sezione dell’e-commerce, inserendo la propria e-mail e creando un nome utente dedicato. La password di accesso sarà generata automaticamente ed inviata all’ indirizzo email indicato.

Q. Mi sono registrato sull’e-commerce ma desidero cancellarmi, come posso fare?
A.

È possibile richiedere la cancellazione della propria utenza mediante invio della richiesta all’indirizzo email info@cantina-hicetnunc.it

Q. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA?
A.

Si, i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto)

Q. Ho acquistato un prodotto che non è più disponibile, cosa posso fare?
A.

Nel caso in cui uno o più Prodotti ordinati e acquistati sul Sito dal Cliente non siano più disponibili in un momento successivo a quello di invio dell’ordine, Hic et Nunc provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente nel termine di 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Entro 24 ore dal ricevimento di tale comunicazione, il Cliente avrà diritto a:

risolvere il contratto di acquisto annullando l’ordine e ottenere il rimborso dell’importo versato entro il termine di 7 giorni lavorativi; ovvero richiedere la sostituzione di tali prodotti con altri nella disponibilità di Hic et Nunc; ovvero – nel caso in cui l’ordine di acquisto si componga di più prodotti – confermare l’acquisto dei soli prodotti disponibili ottenendo il rimborso dell’importo versato relativo al costo dei prodotti non disponibili entro il termine di 7 giorni lavorativi.

Gli importi relativi al rimborso saranno erogati da Hic et Nunc mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

Q. Quanto costa la spedizione?
A.

Il trasporto e la consegna prevedono una tariffa unica pari ad € 19,90 per spedizioni in Italia; per ordini uguali o superiori a 6 bottiglie la spedizione è gratuita. Per le spedizioni all’estero il Cliente può trasmettere una richiesta informazioni all’indirizzo info@cantina-hicetnunc.it

Q. Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?
A.

Entro due giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento Hic et Nunc affiderà la spedizione al corriere, il quale provvederà a consegnare i Prodotti entro 7 giorni lavorativi.

Q. L’imballo del mio ordine è danneggiato. Cosa devo fare?
A.

Nel caso che l’imballo risulti danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, si invita il cliente, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione a Hic et Nunc con comunicazione all’indirizzo email info@cantina-hicetnunc.it allegando altresì prove fotografiche prima dell’apertura dell’imballo. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Q. Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?
A.

Nel caso in cui il Prodotto manifesti dei vizi di conformità, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dal Codice del Consumo, nelle modalità e nei limiti di quanto previsto dall’art. 130 del predetto Codice.  Il Cliente dovrà contattare Hic et Nunc per la denuncia del vizio di conformità inviando una comunicazione email all’indirizzo info@cantina-hicetnunc.it entro il termine previsto di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Si specifica che Hic et Nunc garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna.

Q. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
A.

 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante:

  • PayPal
  • Carta di credito – attraverso il circuito PayPal.
Q. I prodotti sono coperti da garanzia?
A.

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo D.Lgs 206/2005. La Garanzia Legale è riservata ai consumatori; essa pertanto trova applicazione esclusivamente a favore dei Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Q. È possibile fare un reso?
A.

 Si, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con Hic et Nunc entro 14 giorni di calendario (Periodo di Recesso)

Q. Come posso effettuare un reso?
A.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Hic et Nunc della sua decisione di recedere entro la scadenza del Periodo di 14 giorni lavorativi dall’ordine, inviando una richiesta con una comunicazione all’indirizzo e-mail info@cantina-hicetnunc.it.

Per la restituzione del Prodotto, il Cliente potrà servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dello stesso: in tal caso il Cliente, dovrà provvedere a restituire il Prodotto a Hic et Nunc, utilizzando un vettore a propria scelta sotto la propria responsabilità e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Hic et Nunc la sua decisione di recedere. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Hic et Nunc S.r.l. Società Agricola, Località Ca’ Milano 7A/B – 15049 Vignale Monferrato (AL).

Il rimborso per il Prodotto reso sarà effettuato solo in caso di restituzione del prodotto perfettamente integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti ancora attaccati allo stesso, nonché privo di segni di usura e sporcizia e nella sua confezione.

Q. Ho effettuato un reso, entro quanto riceverò il rimborso?
A.

Una volta che Hic et nunc avrà ricevuto la restituzione del prodotto perfettamente integro nella sua confezione, entro i 14 giorni lavorativi successivi la stessa procederà al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dal Cliente per il Prodotto reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto del Prodotto, salvo diverso accordo tra le parti.

Q. È possibile annullare un ordine?
A.

Il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine inoltrato esclusivamente nel caso in cui lo stesso non sia ancora stato spedito e in ogni caso nel termine di 72 ore dal momento della conferma dell’ordine. Decorso tale termine o qualora il Prodotto sia già stato spedito, il Cliente conserva la possibilità di esercitare il diritto di recesso alle condizioni e nelle modalità indicate nelle condizioni generali.

Q. Ho inserito i miei dati per acquistare un prodotto. Chi ne avrà accesso?
A.

I dati inseriti sul sito di PayPal per pagamenti avvenuti con carte di credito, saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Hic et Nunc.

Q. Sono un titolare di partita I.V.A e desidero ricevere fattura, come posso fare?
A.

È possibile richiedere la fattura durante la procedura d’ordine dei prodotti sull’e-commerce indicando le apposite voci di richiesta. In caso di acquisto di Coupon regalo, esperienze e soggiorno, la documentazione fiscale relativa all’acquisto sarà rilasciata da Hic et Nunc presso la struttura al momento del godimento del prodotto

Q. Chi posso contattare per un reclamo?
A.

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando Hic et Nunc con le seguenti modalità:

Hic et Nunc risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

Q. Sono ammessi gli animali domestici in cantina?
A.

Cantina Hic et Nunc ama tutti gli animali, purtroppo, nostro malgrado, gli animali non sono ammessi all’interno dei nostri spazi di produzione e nella sala degustazione. Abbiamo il piacere di accogliere gli animali domestici sulla nostra promenade, consentendo ai loro proprietari di degustare i nostri vini all’aperto, quando le condizioni atmosferiche lo permettono.

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