loader image
logo bianco hic et nunc
09 Aprile 2020

Il nostro lavoro e i nostri vini per sostenere l’emergenza sanitaria

Tempo di lettura: 2.1 minuti
monferrato vini hic et nunc a sostegno dell'emergenza sanitaria

Hic et Nunc aderisce alla catena di solidarietà per sostenere le necessità del territorio promuovendo le eccellenze enologiche monferrine.

Iniziativa solidale dei produttori del Consorzio vini Colline del Monferrato Casalese

“Il nostro lavoro e i nostri vini per sostenere l’emergenza sanitaria”

Anche i produttori del Consorzio vini Colline del Monferrato Casalese si sono uniti in una catena di solidarietà per sostenere le necessità del territorio in questi mesi di Pandemia e lo hanno fatto promuovendo le eccellenze enologiche monferrine.

Sono già 18 le aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa lanciata dal presidente del Consorzio Domenico Ravizza, mettendo a disposizione 12 bottiglie di vino ciascuno, scelte tra Grignolino del Monferrato Casalese doc, Barbera del Monferrato Superiore docg, Monferrato Bianco e Monferrato Rosso, Cortese, spumante e Freisa.

Le prenotazioni andranno fatte telefonicamente o via email direttamente alle aziende e le consegne verranno effettuate al domicilio. Il ricavato dalla vendita delle oltre 200 etichette verrà interamente devoluto alla campagna di raccolta fondi coordinata dalla Protezione Civile di Casale Monferrato e destinata all’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale, sia per il personale sanitario sia per le Rsa del territorio, o per fronteggiare eventuali diverse necessità e urgenze.

L’iniziativa verrà messa in luce a partire da sabato 11 aprile, attraverso i sito web del consorzio, i social, giornali ed emittenti radiofoniche per raggiungere il più ampio bacino possibile.

Le aziende agricole cha hanno finora aderito all’iniziativa sono: Accornero, Hic et Nunc e La Scamuzza di Vignale Monferrato, Angelini Paolo, Cantine Valpane e Beccaria di Ozzano Monferrato, VInicea di Ottiglio, La Faletta di Casale Monferrato, Bonzano Vini, Castello d’Uviglie e Vi.Ca.Ra. di Rosignano Monferrato, La Gasparda di Olivola, Giovanni Coppo e La Ca’ Nova di Cella Monte, Agricola Bes di Treville, Corva e Marco Botto di Sala Monferrato e Alemat di Ponzano Monferrato

Torna al blog
02 Aprile 2024
Hic et Nunc a Vinitaly 2024
29 Marzo 2024
MONOLITE 2022: la visione di Hic et Nunc celebrata in un bianco straordinario
19 Ottobre 2023
Mistero tra le Vigne: una Degustazione con Delitto in Cantina
03 Maggio 2022
Il Monolite Cortese stupisce Walter Speller
23 Novembre 2022
Ostriche e Vino in una delle migliori Cantine del Monferrato
14 Ottobre 2021
Hic et Tuber, il tartufo è in cantina!

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie