loader image
logo bianco hic et nunc
11 Ottobre 2022

Degustazione con delitto: una serata “da brividi” in Cantina

Tempo di lettura: 3.3 minuti
degustazione con delitto

Sabato 29 ottobre avrai la possibilità di vivere un evento “in giallo” in Cantina Hic et Nunc, nel cuore del Monferrato. Un’esperienza di degustazione e scoperta del vino originale e coinvolgente.

Un’aura di mistero avvolge la Cantina: il celebre attore Bob Fox è stato assassinato nella sua villa a Beverly Hills!

Per celebrare la notte più spaventosa dell’anno, Hic et Nunc ha organizzato un’esperienza coinvolgente che vi permetterà di scoprire da vicino i segreti del vino del Monferrato, ma non solo. Sarà l’occasione perfetta per vivere una serata originale e divertente, in cui gli ospiti saranno i veri protagonisti di una misteriosa degustazione con delitto.

Spetterà proprio a voi districarvi tra enigmi e indizi, per riuscire a individuare la pista giusta che condurrà al vero colpevole. Una trama spaventosa e avvincente che vi permetterà di vivere un’esperienza “da brividi”, impreziosita da un esclusivo momento in Cantina Hic et Nunc di  degustazione dei vini del Monferrato, accompagnati da eccellenze gastronomiche monferrine.

vino del monferrato

Il programma dell’evento

L’esperienza si aprirà con la visita della cantina trasparente di Hic et Nunc, attraverso la quale gli ospiti potranno vivere un vero e proprio momento di scoperta dei segreti della produzione vitivinicola del Monferrato.

Il cuore pulsante (e terrificante!) dell’esperienza sarà l’assaggio di tre etichette della Cantina Hic et Nunc, sapientemente abbinate a un tagliere di sfiziosità culinarie del territorio.

Un momento di scoperta del mondo del vino perfetto per chi ama il “giallo” o per chi desidera trascorrere una serata non convenzionale attraverso un susseguirsi di enigmi, misteri e intrecci da sbrogliare per scoprire il vero assassino del celebre attore di Beverly Hills.

I vini inclusi nella degustazione saranno i seguenti:

  • Pandemonio, lo spumante di qualità Brut Rosé di Hic et Nunc prodotto dal vitigno principe del Piemonte. Gentile e immediato, è caratterizzato da un perlage finissimo e da profumi intensi con delicate note fruttate.
  • Altromondo, il Grignolino del Monferrato Casalese DOC. Un rosso che cresce su marna bianca, estremamente equilibrato in termini di trama tannica e profumi. È il simbolo delle scelte enologiche della cantina: purezza varietale con rispetto e valorizzazione dei vitigni autoctoni grazie a vinificazioni tradizionali.
  • L’Omonima, la Barbera d’Asti DOCG. Un vino rosso ben bilanciato e dalla lunga persistenza gusto-olfattiva. L’affinamento in legno permette un’evoluzione verso un profumo aromatizzato e intenso, caratterizzato da note fruttate di piccoli frutti a bacca rossa.

Scopri di più sull’evento e prenota ora la tua degustazione “da brividi”

Torna al blog
02 Aprile 2024
Hic et Nunc a Vinitaly 2024
29 Marzo 2024
MONOLITE 2022: la visione di Hic et Nunc celebrata in un bianco straordinario
08 Febbraio 2022
Vignale, capitale del Grignolino del Monferrato
22 Aprile 2020
Monumento 2017, una nuova etichetta, un nuovo sguardo sul territorio
02 Dicembre 2022
Regala un’esperienza speciale in cantina del Monferrato
05 Marzo 2020
Femminile e singolare: ecco la nostra Barbera del Monferrato

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie