loader image
10 Marzo 2022

Hic et Nunc è Great Place To Work® Certified

Tempo di lettura: 2.3 minuti
Great Place To Work® Certified

Coesione, orgoglio, equità e attenzione al singolo: i pilastri dell’avanguardistica cantina di Vignale Monferrato.

La valorizzazione del territorio passa anche attraverso il richiamo e la formazione di nuovi talenti. È questa la linea che dal 2012 vede impegnata la cantina Hic et Nunc e che, grazie ai risultati conseguiti negli ultimi 10 anni, l’ha portata ad ottenere il riconoscimento di azienda Great Place To Work® Certified, conferito dall’omonima azienda internazionale che dal 1991 premia le realtà più attente alla cultura dell’ambiente di lavoro e alla gestione del personale.

La mission dell’organizzazione è, infatti, valorizzare il capitale umano, promuovendo ambienti di lavoro positivi con processi di Human Resources di alta qualità, capaci di motivare il personale in un’ottica di produttività e collaborazione.

Ideali fortemente condivisi dalla proprietà di Hic et Nunc, Massimo Rosolen e Valentina Pascarella, coppia di imprenditori bergamaschi che ha scelto di investire nel Basso Monferrato e in un team di lavoro giovane, accompagnato e guidato da professionisti del settore. La cantina, che ad oggi conta 20 dipendenti, sta raggiungendo importanti risultati grazie al forte impegno nella promozione delle uve autoctone del territorio. Hic et Nunc infatti rappresenta una realtà innovativa e visionaria, un unicum nel Monferrato, immediatamente riconoscibile dall’architettura avanguardistica e sostenibile della sua cantina e da una produzione vinicola capace di dare espressione alla grande vocazione di questa area del Piemonte, patrimonio Unesco.

Ci contraddistingue l’integrazione tra tradizione e innovazione – dichiara Valentina Pascarella, proprietaria di Hic et Nunc – Tradizione, nel rispetto del territorio, nella coltivazione di vigneti storici. Innovazione, nei processi organizzativi e nella architettura “trasparente” della Cantina, il tutto nel profondo rispetto dell’ambiente. Inoltre, fanno parte del team persone di diverse età e genere, accomunate da professionalità, entusiasmo e passione”.

Coesione della squadra di lavoro, motivazione e senso d’orgoglio per la vocazione aziendale, equità e attenzione al singolo sono le aree d’analisi di Great Place To Work® in cui Hic et Nunc si è distinta e che le sono valse la certificazione GPTW, per la prima volta assegnata a un’azienda vitivinicola piemontese. (*)

Lavorare in Hic et Nunc significa vivere in prima persona un territorio di grande tradizione e bellezza, in un contesto moderno e funzionale – commenta Massimo Rosolen, proprietario dell’azienda – Il senso di appartenenza, la passione e la professionalità si affiancano ad un forte senso di team. Coltiviamo l’unicità di ciascuno, facendo emergere i talenti come valore prezioso e fondamentale”.

Torna al blog
29 Febbraio 2020
LA PROWEIN 2020 È STATA RIMANDATA
24 Ottobre 2020
Sei alla ricerca del regalo giusto? Le nostre proposte per Natale!
17 Marzo 2020
Lettere dal Monferrato
12 Aprile 2022
Dolcetto Monferrato: storia e caratteristiche

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Iscriviti alla nostra newsletter!Ricevi subito un buono sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo acquisto.

Accedi a promozioni esclusive per vini ed esperienze, news ed eventi riservati a te!


Cookie