loader image
logo bianco hic et nunc
05 Aprile 2022

I migliori Tour delle Cantine del Monferrato

Tempo di lettura: 4.4 minuti
esperienza in vino veritas degustazione vino

La Cantina trasparente del Monferrato: alla scoperta del tesoro nascosto del Piemonte

Il Piemonte è da sempre sinonimo di vino di qualità. Questa regione conta infatti molteplici Vini di Denominazione di origine controllata e garantita DOCG, così come altri Vini di Denominazione di origine controllata DOC. Basti pensare, tra molti altri, ai classici rossi piemontesi spesso scelti come compagni di pasto da moltissimi wine lovers.

L’area del Monferrato è di grande valore per quanto riguarda la produzione di vini. Contribuiscono inoltre l’ampia offerta di visite e degustazioni alla scoperta dell’oro rosso.

Seguiteci in questo viaggio all’interno di uno dei migliori vitigni autoctoni di questo territorio, attraverso un tour delle cantine del Monferrato, aperte anche di domenica, che arricchiscono di sapore ogni esperienza.

Hic et Nunc, una delle migliori cantine, è lieta di accogliere tutti gli appassionati di vini piemontesi all’interno della propria struttura, le cui radici affondano nella terra stessa di queste colline.

Lasciatevi trasportare da un’esperienza unica attraverso le nostre degustazioni di vini guidate. La sala degustazione, così come l’intera cantina, sono state ideate per permettere a tutti i visitatori di scoprire da vicino tutti i segreti della nostra produzione vitivinicola.

I tour della Cantina del Monferrato di Hic et Nunc: un’esperienza fisica e sensoriale, anzi tre

Offriamo la possibilità di scegliere tra 3 possibili esperienze distinte di degustazione, tutte pensate per soddisfare ogni necessità e curiosità dei nostri visitatori.

  • “Carpe Diem”: questa prima esperienza di degustazione guidata è pensata principalmente per tutti coloro che sono interessati alla visita della nostra cantina del Monferrato. Avrete modo di assaporare inoltre i vini classici che Hic et Nunc vinifica in purezza: è infatti inclusa la degustazione di 4 nostre etichette. La durata è di 1 ora circa.
  • “In Vino Veritas”: la nostra seconda proposta è dedicata a chi desidera una visione più completa ed esaustiva sulla nostra cantina vignale del Monferrato. Scegliendo questa opzione, avrete modo di assaporare i nostri vini accompagnati da una selezione di eccellenze gastronomiche provenienti da produttori d’eccellenza. Il percorso prevede la degustazione di 5 etichette Hic et Nunc e ha una durata approssimativa di 2 ore.
  • “Vice Versa”: la terza e ultima proposta di Hic et Nunc prevede un ingresso diretto al mondo della degustazione dei vini del Monferrato. Avrai infatti modo di assaggiare il nostro spumante di qualità Brut Rosè Pandemonio e Femminile Singolare, il Barbera del Monferrato DOC proposto da Hic et Nunc. Questi vini piemontesi rappresentano due delle nostre migliori etichette.

Con queste tre differenti proposte, Hic et Nunc desidera offrire a tutti gli appassionati di vini piemontesi un’esperienza irripetibile tra le colline del Monferrato.

Si tratta di tre idee originali da regalare o condividere con una persona cara, che ti permetteranno di costruire ricordi indimenticabili e alimentare la passione per il mondo del vino.

Prenota ora uno dei nostri tour alla Cantina del Monferrato Hic et Nunc per toccare con mano lo stretto legame che scorre tra il mondo della viticoltura e dell’enologia piemontese, la natura e il sapiente lavoro dell’uomo.

Torna al blog
18 Giugno 2024
Le nuove annate Barbera del Monferrato e Cortese pronte al debutto
22 Aprile 2022
Hic et Nunc è testimonial dell’anno del vino Cortese
03 Novembre 2022
Ricerca del tartufo e degustazione vino nel Monferrato
22 Agosto 2022
Vendemmia per bambini nel Monferrato
16 Marzo 2022
Hic et Nunc porta novità al Vinitaly

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie