loader image
logo bianco hic et nunc
22 Dicembre 2021

Festeggiamo il Natale con “Monbullae”

Tempo di lettura: 2.1 minuti
Monbullae metodo classico hic et nunc

Il nuovo metodo classico della Cantina Hic et Nunc

«MON», come il Monferrato. «bullae», come le bollicine. A pochi giorni da Natale, siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova etichetta di Metodo Classico MONbullae.

Inno alle bollicine autoctone del Monferrato, alla voglia di stare insieme e di condividere i momenti di festa, MONbullae nasce da uve attentamente selezionate dai vigneti che circondano la nostra cantina di Vignale Monferrato. È un Metodo Classico, cioè rifermentato in bottiglia, da vitigni autoctoni, 100% monferrino, dal carattere distintivo ed elegante, bouquet seducente e, soprattutto, una grande capacità di abbinamento.

Perché ci piace MONbullae?

1. Perché è un «Metodo Classico»
Ovvero è uno spumante prodotto secondo l’antica tecnica artigianale dello Champagne. La rifermentazione in bottiglia e il lunghissimo affinamento a contatto coi lieviti gli conferiscono un’innegabile eleganza, in perfetta coerenza con la sua natura piacevole e versatile.

2. Perché è straordinariamente facile portarlo in tavola
MONbullae è perfetto per accompagnare l’aperitivo. Eccelle con gli antipasti e i crudi di mare, il fritto di pesce o il pesce alla griglia, le carni bianche. Ma può essere stappato in qualsiasi momento grazie alla sua facilità di beva.

3. Perché non nasconde la sua identità monferrina
MONbullae è un Metodo Classico «pas dosè», ovvero «senza dosaggio». Significa che allo spumante finale non viene aggiunto il liquer d’expedition, quel particolare mix di alcool e zucchero che molti produttori di Metodo Classico addizionano al vino poco prima di immetterlo sul mercato. Il nostro MONbullae è nudo, senza alcuna aggiunta di zucchero, e svela orgogliosamente il “timbro” dei vitigni autoctoni del Monferrato.

SCOPRI e ACQUISTA MONbullae

Hic et Nunc augura a tutti voi un felice Natale e un buon anno nuovo!

Torna al blog
05 Maggio 2023
L’Omonima: il Barbera d’Asti DOCG che conquista i palati
08 Marzo 2023
Un fine settimana di degustazione vini
04 Aprile 2020
Bevi bene e fai del bene
03 Maggio 2022
Il Monolite Cortese stupisce Walter Speller

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie