loader image
logo bianco hic et nunc
22 Dicembre 2021

Festeggiamo il Natale con “Monbullae”

Tempo di lettura: 2.1 minuti
Monbullae metodo classico hic et nunc

Il nuovo metodo classico della Cantina Hic et Nunc

«MON», come il Monferrato. «bullae», come le bollicine. A pochi giorni da Natale, siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova etichetta di Metodo Classico MONbullae.

Inno alle bollicine autoctone del Monferrato, alla voglia di stare insieme e di condividere i momenti di festa, MONbullae nasce da uve attentamente selezionate dai vigneti che circondano la nostra cantina di Vignale Monferrato. È un Metodo Classico, cioè rifermentato in bottiglia, da vitigni autoctoni, 100% monferrino, dal carattere distintivo ed elegante, bouquet seducente e, soprattutto, una grande capacità di abbinamento.

Perché ci piace MONbullae?

1. Perché è un «Metodo Classico»
Ovvero è uno spumante prodotto secondo l’antica tecnica artigianale dello Champagne. La rifermentazione in bottiglia e la lunghissima maturazione a contatto coi lieviti gli conferiscono un’innegabile eleganza, in perfetta coerenza con la sua natura piacevole e versatile.

2. Perché è straordinariamente facile portarlo in tavola
MONbullae è perfetto per accompagnare l’aperitivo. Eccelle con gli antipasti e i crudi di mare, il fritto di pesce o il pesce alla griglia, le carni bianche. Ma può essere stappato in qualsiasi momento grazie alla sua facilità di beva.

3. Perché non nasconde la sua identità monferrina
MONbullae è un Metodo Classico «pas dosè», ovvero «senza dosaggio». Significa che allo spumante finale non viene aggiunto il liquer d’expedition, quel particolare mix di alcool e zucchero che molti produttori di Metodo Classico addizionano al vino poco prima di immetterlo sul mercato. Il nostro MONbullae è nudo, senza alcuna aggiunta di zucchero, e svela orgogliosamente il “timbro” dei vitigni autoctoni del Monferrato.

SCOPRI e ACQUISTA MONbullae

Hic et Nunc augura a tutti voi un felice Natale e un buon anno nuovo!

Torna al blog
18 Giugno 2024
Le nuove annate Barbera del Monferrato e Cortese pronte al debutto
05 Aprile 2022
I migliori Tour delle Cantine del Monferrato
15 Febbraio 2023
Alla scoperta delle migliori cantine del Monferrato: Hic et Nunc
17 Aprile 2024
Hic et Nunc, ecco la stagione di eventi 2024
22 Aprile 2022
Hic et Nunc è testimonial dell’anno del vino Cortese

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie