Il nuovo metodo classico della Cantina Hic et Nunc
«MON», come il Monferrato. «bullae», come le bollicine. A pochi giorni da Natale, siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova etichetta di Metodo Classico MONbullae.
Inno alle bollicine autoctone del Monferrato, alla voglia di stare insieme e di condividere i momenti di festa, MONbullae nasce da uve attentamente selezionate dai vigneti che circondano la nostra cantina di Vignale Monferrato. È un Metodo Classico, cioè rifermentato in bottiglia, da vitigni autoctoni, 100% monferrino, dal carattere distintivo ed elegante, bouquet seducente e, soprattutto, una grande capacità di abbinamento.
Perché ci piace MONbullae?
1. Perché è un «Metodo Classico»
Ovvero è uno spumante prodotto secondo l’antica tecnica artigianale dello Champagne. La rifermentazione in bottiglia e il lunghissimo affinamento a contatto coi lieviti gli conferiscono un’innegabile eleganza, in perfetta coerenza con la sua natura piacevole e versatile.
2. Perché è straordinariamente facile portarlo in tavola
MONbullae è perfetto per accompagnare l’aperitivo. Eccelle con gli antipasti e i crudi di mare, il fritto di pesce o il pesce alla griglia, le carni bianche. Ma può essere stappato in qualsiasi momento grazie alla sua facilità di beva.
3. Perché non nasconde la sua identità monferrina
MONbullae è un Metodo Classico «pas dosè», ovvero «senza dosaggio». Significa che allo spumante finale non viene aggiunto il liquer d’expedition, quel particolare mix di alcool e zucchero che molti produttori di Metodo Classico addizionano al vino poco prima di immetterlo sul mercato. Il nostro MONbullae è nudo, senza alcuna aggiunta di zucchero, e svela orgogliosamente il “timbro” dei vitigni autoctoni del Monferrato.

SCOPRI e ACQUISTA MONbullae
Hic et Nunc augura a tutti voi un felice Natale e un buon anno nuovo!