
DEGUSTAZIONE MULTISENSORIALE
Il ballo, la musica e il vino si incontrano per una giornata indimenticabile tra le vigne del Monferrato.
Domenica 17 luglio ti aspettiamo per vivere un’inedita degustazione multisensoriale in un percorso in cinque tappe tra performance artistiche, vino ed eccellenze gastronomiche del territorio.
Prenota ora e vivi un’esperienza unica.
L'esperienza include:
- Visita alla cantina Hic et Nunc
- 5 spettacoli con performance artistiche
- Degustazione di 5 vini Hic et Nunc serviti con eccellenze gastronomiche
UN'ESPERIENZA DA VIVERE A TAPPE
Una degustazione multisensoriale densa di sapori, profumi e immagini, segnata da cinque tappe alla scoperta della Cantina Hic et Nunc e dei sapori del territorio.
Potrai partecipare in diverse fasce orarie: 11.00 ; 12.30 ; 14.00 ; 15.30 ; 17.00

PRIMA TAPPA
Il concerto multisensoriale si aprirà sulla terrazza panoramica della Cantina, dove la performance di una pittrice farà da cornice al primo momento di degustazione. In questa tappa assaporerai:
- Un calice di Pandemonio, il nostro spumante a base 100% Barbera servito in accompagnamento con fiore di muletta Dop con albicocca disidratata.
SECONDA TAPPA
Dalla terrazza ci si sposterà nell’area di produzione, dove avviene la fermentazione.
Qui, incantati dalla magia del suono dell’arpa, potrai degustare:
- Un calice di Monolite, il nostro Cortese DOC accompagnato dal delicato tomino magro vaccino con confettura di mandarino.
TERZA TAPPA
Nel cuore della nostra cantina, in barricaia, prenderà vita una rappresentazione che fonde recitazione e danza. È qui che degusterai:
- Un calice di Altromondo, il re dei vini del Monferrato, accompagnato da insalata russa della tradizione piemontese.
QUARTA TAPPA
In una delle sale più esclusive della cantina un gruppo di danzatori si esibirà in una performance coinvolgente. In questa tappa ti verrà servito:
- Un calice di Femminile singolare, la nostra Barbera Classica, accompagnato da bocconcini di carne cruda di Fassona battuta a coltello e servita con scaglia di Holtzofer.
QUINTA TAPPA
Circondato dai vini della nostra sala degustazione, sarai accolto dalla danza conclusiva che celebrerà la profonda connessione tra arte, natura e ingegno umano.
Qui è previsto l’ultimo momento di degustazione in cui potrai assaporare:
- Un calice di Monumento è la nostra Barbera del Monferrato Superiore DOCG, in abbinamento ad un grande piatto della tradizione piemontese: la lingua di vitello bollita con Bagnet verde piemontese.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per motivi di salute o impedimenti accertati, comunicati tempestivamente, è possibile ottenere un voucher da spendere sull’e-commerce di Hic et Nunc o, in alternativa, il rimborso.
SCOPRI L'ESPERIENZA
Acquista l'esperienza o contattaci per informazioni e prenotazioni
9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
Venerdì:
09.00- 13.00 / 14.00 – 19.00
Sabato e domenica:
10.00 – 19.00


