La magia della notte di San Lorenzo in un’inedita esperienza di scoperta e di degustazione. Una notte di stelle, una notte di emozioni e di desideri. Mercoledì 10 Agosto vivi una serata romantica alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del cosmo, con l’affascinante territorio del Monferrato a fare da cornice.
L'esperienza include:
L’esperienza è prevista per Mercoledì 10 Agosto.
Gli ospiti verranno accolti sulla terrazza panoramica della cantina Hic et Nunc, meravigliosa costruzione ricavata da un taglio nella collina e distribuita su tre livelli, progettati come un viaggio nel cuore della produzione vinicola del territorio. È da qui che inizierà la visita guidata della cantina “trasparente”, alle ore 19:30, un percorso di scoperta dei vini autoctoni del Monferrato.
Per le ore 20:00 è prevista la degustazione di tre etichette Hic et Nunc, accompagnate da delizioso finger food. I vini inclusi nella degustazione sono i seguenti:
Il cuore di questa romantica esperienza avrà inizio alle ore 21:00, attraverso una sessione guidata da Astronomitaly di osservazione delle stelle.
La notte di San Lorenzo come non l’hai mai vissuta.
Grazie alla partecipazione di un operatore professionista di Astronomitaly, gli ospiti verranno guidati in una sessione di orienteering astronomico con puntatore laser, per passare poi all’osservazione delle stelle con un telescopio professionale.
Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino i misteri del cosmo e le bellezze che il cielo notturno è capace di offrire: la Luna, i pianeti Saturno e Giove, le stelle luminose del triangolo Estivo composto da Vega, Deneb e Altair, e infine la meravigliosa stella doppia Albireo.
I presenti avranno inoltre la possibilità di immortalare tali meraviglie direttamente con il proprio smartphone, grazie ad una sessione fotografica inedita, custodendo così i magici ricordi dell’esperienza.