Coronavirus, il ProWein si ferma.
Rinviata al 2021 la fiera di Düsseldorf
Ecco quanto si apprende dal comunicato ufficiale pubblicato il 29 febbraio 2020.
Messe Düsseldorf rinvia ProWein 2020. In stretto coordinamento con tutti i partner coinvolti, la società presenterà prontamente una data alternativa per garantire che la pianificazione possa procedere in modo affidabile. Il rinvio riguarda anche l’iniziativa “ProWein va in città”.
Nel fare ciò, si sta seguendo la raccomandazione del team di gestione delle crisi del governo tedesco che invita a tenere conto delle raccomandazioni del Robert Koch Institute durante la valutazione del rischio per gli eventi di grande portata. Sulla base di questa raccomandazione e del recente significativo aumento del numero di persone infette, anche in Europa, Messe Düsseldorf ha riesaminato la situazione. A ciò si aggiunge l’incertezza di numerosi espositori e visitatori di ProWein e la complicata situazione dei viaggi, soprattutto per i clienti internazionali.
Werner M. Dornscheidt, CEO di Messe Düsseldorf ha aggiunto: “I nostri clienti, partner e dipendenti si fidano di noi. Non solo quando si tratta della gestione professionale e di successo dei principali eventi internazionali a Düsseldorf. Possono anche avere questa fiducia in noi quando facciamo decisioni su situazioni critiche nell’interesse della loro sicurezza”.
“Questa decisione non è stata facile per tutti gli interessati”, ha affermato Thomas Geisel, sindaco della città di Düsseldorf e presidente del consiglio di sorveglianza della Messe Düsseldorf , “ma il rinvio al momento è necessario”.