loader image
logo bianco hic et nunc

HIC ET NUNC
PER LA SOSTENIBILITÀ

La cantina trasparente Hic et Nunc è da sempre orientata alla sostenibilità, dedicandosi con passione e dedizione a preservare l’ambiente e a tutelare il patrimonio naturale più prezioso: la nostra terra.

Custodiamo il territorio del Basso Monferrato al fine di riflettere nei nostri vini il rispetto per l’ambiente circostante, consapevoli che la qualità è un risultato frutto anche di etica e responsabilità.

Per noi la sostenibilità è una promessa: con uno sguardo sempre volto al presente ma orientato al futuro, ci impegniamo costantemente per promuovere una cultura orientata al “green”, sinonimo di un approccio sostenibile presente in ogni aspetto del nostro operato.

La sostenibilità per noi è una promessa:
guardiamo al presente con occhi rivolti al futuro
promuovendo una cultura green in ogni aspetto della nostra attività.

SALVAGUARDIA E INCREMENTO
DELLA BIODIVERSITÀ: BIOPASS

La sostenibilità di Hic et Nunc si manifesta nell’impegno concreto a preservare il patrimonio naturale più prezioso che ci è stato affidato: la terra. Aderendo al progetto BioPass, un’iniziativa italiana certificata ISO 9001 volta a misurare, salvaguardare e incrementare la biodiversità nella viticoltura, testimoniamo la nostra fiducia nel monitoraggio della biodiversità come strumento chiave per garantire la sostenibilità della filiera e comprendere l’impatto delle nostre azioni sull’ecosistema viticolo.

Abbiamo condotto un’analisi della fertilità biologica dei suoli in due dei nostri vigneti, Baldea e Bricco, elaborando una strategia di gestione del suolo sostenibile per promuovere una gestione dei vigneti più responsabile e una produzione di qualità superiore.

Per approfondire il progetto BioPass e scoprire ulteriori dettagli sulle analisi condotte, ti invitiamo a scaricare la relazione completa.

 

La sostenibilità di Hic et Nunc si manifesta nell’impegno concreto a preservare il patrimonio naturale più prezioso che ci è stato affidato: la terra.

SOSTENIBILITÀ VUOL DIRE ANCHE
PRENDERSI CURA DELLE PERSONE

DSC05122-scaled

Per Hic et Nunc, la sostenibilità va di pari passo con il benessere del patrimonio umano, un elemento fondamentale per la crescita della nostra cantina. Siamo certificati “Great Place to Work”, un riconoscimento che si rinnova dal 2021 e che posiziona la nostra azienda come uno dei migliori ambienti lavorativi.

Vogliamo sottolineare quanto sia cruciale promuovere un clima aziendale positivo, dove ogni individuo possa svolgere il proprio lavoro con dedizione e rispetto. Allo stesso tempo, ci impegniamo a creare un ambiente solido, sano, accogliente e attento alle esigenze di ciascun membro del team.

Con la volontà di vivere appieno il “qui ed ora”, cioè di cogliere e valorizzare ogni istante, siamo un gruppo unito e appassionato che riconosce e valorizza il talento di ognuno, contribuendo così a un creare un equilibrio armonioso all’interno del nostro team.

Hic et Nunc è diventata per noi una filosofia di vita,
tutti cerchiamo di vivere nel “qui ed ora”
per valorizzare al massimo il momento, il presente.

SCOPRI TUTTE
LE OPPORTUNITÀ
DI HIC ET NUNC

Lasciati trasportare dalle emozioni e dalla bellezza e vivi un’esperienza unica tra le vigne del Monferrato.

I vini di Hic et Nunc

Assapora direttamente a casa tua i nostri vini e riscopri il gusto del Monferrato autentico

I nostri pacchetti esperienza

Visite in cantina e degustazioni, tante soluzioni diverse per vivere un’esperienza unica all’insegna di Hic et Nunc.

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie