Un’esperienza unica dove il Jazz incontrerà il Vino, dando vita ad un sabato sera indimenticabile in Cantina Hic et Nunc. Vivi la magia del Monferrato in un inedito contesto di degustazione, lasciandoti trasportare dalla forte carica ritmica della musica jazz.
Hai sempre sognato di vivere un momento di degustazione del tutto nuovo? Sabato 13 Agosto, la Cantina Hic et Nunc si trasformerà in un palco per un inedito concerto jazz, regalandovi un’occasione speciale per apprezzare l’eccellenza del vino del Monferrato e la potenza della musica.

L’esperienza
In occasione di questo evento speciale, avrai la possibilità di immergerti nella realtà di Hic et Nunc attraverso una visita guidata della sua cantina “trasparente”, gioiello perfettamente inserito nella bellezza del paesaggio del Monferrato.
Al termine di questo momento di scoperta della produzione vitivinicola della cantina, avrà luogo il fulcro di questa imperdibile serata. Potrai assistere all’esibizione del gruppo VA DE BOLER 4ET, composto dagli artisti Edda Pando (voce), Marco Franceschetti (sax), Toti Pumpo (chitarra) e Riccardo Vigorè (contrabbasso).
Avvolto dalla travolgente atmosfera della musica jazz, potrai assaporare alcune delle eccellenze culinarie tipiche del magico territorio del Monferrato. Ad ogni partecipante verrà infatti consegnata una dinner box tutta da gustare, la quale include una deliziosa insalata di riso Morano, torta salata, una tartina al salame cotto e una fetta di torta di nocciole.

La degustazione
Per lasciarsi davvero trasportare dal gusto e dai sapori di questa terra, queste sfiziosità verranno accompagnate da un’esperienza sensoriale di degustazione di 3 etichette vinificate da Hic et Nunc.
Conoscerai da vicino Pandemonio, lo Spumante di qualità Brut Rosè della Cantina, noto per la sua strabiliante freschezza e da un gusto particolarmente persistente.
Degustando poi Monolite, potrai assaporare il vero Cortese della rinascita e comprendere in prima persona la nuova visione di Hic et Nunc sul Monferrato, la quale si basa sul totale rispetto della tradizione e dell’essenza di ciascun vitigno.
Quest’esperienza di degustazione si concluderà con Femminile Singolare, la Barbera del Monferrato DOC nella più classica delle sue versioni: un vino rosso corposo e avvolgente.