loader image
logo bianco hic et nunc
03 Agosto 2022

Un concerto Jazz nel cuore del Monferrato

Tempo di lettura: 3 minuti
cantina hic et nunc vista struttura sera

Un’esperienza unica dove il Jazz incontrerà il Vino, dando vita ad un sabato sera indimenticabile in Cantina Hic et Nunc. Vivi la magia del Monferrato in un inedito contesto di degustazione, lasciandoti trasportare dalla forte carica ritmica della musica jazz.

Hai sempre sognato di vivere un momento di degustazione del tutto nuovo? Sabato 13 Agosto, la Cantina Hic et Nunc si trasformerà in un palco per un inedito concerto jazz, regalandovi un’occasione speciale per apprezzare l’eccellenza del vino del Monferrato e la potenza della musica.

L’esperienza

In occasione di questo evento speciale, avrai la possibilità di immergerti nella realtà di Hic et Nunc attraverso una visita guidata della sua cantina “trasparente”, gioiello perfettamente inserito nella bellezza del paesaggio del Monferrato.

Al termine di questo momento di scoperta della produzione vitivinicola della cantina, avrà luogo il fulcro di questa imperdibile serata. Potrai assistere all’esibizione del gruppo VA DE BOLER 4ET, composto dagli artisti Edda Pando (voce), Marco Franceschetti (sax), Toti Pumpo (chitarra) e Riccardo Vigorè (contrabbasso).

Avvolto dalla travolgente atmosfera della musica jazz, potrai assaporare alcune delle eccellenze culinarie tipiche del magico territorio del Monferrato. Ad ogni partecipante verrà infatti consegnata una dinner box tutta da gustare, la quale include una deliziosa insalata di riso Morano, torta salata, una tartina al salame cotto e una fetta di torta di nocciole.

La degustazione

Per lasciarsi davvero trasportare dal gusto e dai sapori di questa terra, queste sfiziosità verranno accompagnate da un’esperienza sensoriale di degustazione di 3 etichette vinificate da Hic et Nunc.

Conoscerai da vicino Pandemonio, lo Spumante di qualità Brut Rosè della Cantina, noto per la sua strabiliante freschezza e da un gusto particolarmente persistente.

Degustando poi Monolite, potrai assaporare il vero Cortese della rinascita e comprendere in prima persona la nuova visione di Hic et Nunc sul Monferrato, la quale si basa sul totale rispetto della tradizione e dell’essenza di ciascun vitigno.

Quest’esperienza di degustazione si concluderà con Femminile Singolare, la Barbera del Monferrato DOC nella più classica delle sue versioni: un vino rosso corposo e avvolgente.

Torna al blog
17 Aprile 2024
Hic et Nunc, ecco la stagione di eventi 2024
14 Luglio 2021
Scopri e acquista le etichette premiate dalla critica
16 Aprile 2024
Esplora i sapori del mare e della terra: un viaggio di degustazione con ostriche e vini Hic et Nunc
17 Gennaio 2023
Esperienze di degustazione di vini del Monferrato
25 Gennaio 2022
Vino Cortese: una storia tra leggenda e nobiltà

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie