loader image
logo bianco hic et nunc
27 Luglio 2022

Una notte di stelle in Cantina del Monferrato

Tempo di lettura: 3.6 minuti
cantina vignale monferrato

La magia della notte di San Lorenzo in un’esperienza inedita di degustazione di vini del Monferrato, alla scoperta delle meraviglie del cosmo attraverso l’osservazione delle stelle.

La notte di San Lorenzo come non l’avete mai vissuta.

Mercoledì 10 Agosto, Hic et Nunc vi attenderà per vivere una romantica serata dedicata ai misteri e alle bellezze del cielo notturno, in un contesto di degustazione di vini del Monferrato.

Un’occasione perfetta per vivere una notte ricca di emozioni e desideri nel magico territorio del Monferrato, alla scoperta dei sapori e tradizioni della cantina Hic et Nunc.

notte di stelle in cantina

Il programma dell’esperienza

La Notte di Stelle organizzata da Hic et Nunc sarà suddivisa in tre momenti distinti.

Gli ospiti verranno inizialmente accolti sulla bellissima terrazza panoramica della cantina, un’incantevole costruzione distribuita su tre livelli, progettati per guidarvi in un vero e proprio viaggio verso il cuore della produzione vinicola del Monferrato.

Da qui gli ospiti potranno prendere parte ad una visita guidata della cantina “trasparente” per le ore 19:30, in un percorso di scoperta dei vini autoctoni di questo incantevole territorio.

Dalle ore 20:00 avrete la possibilità di degustare tre differenti vini della produzione del Monferrato: protagonisti di questa esperienza coinvolgente saranno Pandemonio, Monolite e Femminile Singolare, tre pilastri della produzione vinicola della cantina Hic et Nunc.

  • Pandemonio è lo spumante di qualità Brut Rosé che nasce dal vitigno principe del Piemonte, le cui uve vengono vendemmiate dai filari più freschi dei vigneti della tenuta. Ecco perché si tratta di un vino dalla freschezza eccezionale e dai profumi intensi ed avvolgenti. I livelli di sapidità e mineralità di questa variante lo rendono uno spumante persistente e piacevole.
  • Monolite è il Cortese DOC della rinascita, nonché il vero portavoce della nuova visione di Hic et Nunc sul Monferrato. È un vino caratterizzato da un’importante ricchezza di frutto e dall’ottimo bilanciamento, in grado di conquistare grazie ad un gusto fresco e una buona acidità.
  • Femminile Singolare è la vera “signora” del Piemonte, ossia la Barbera del Monferrato DOC nella più classica delle sue vesti. Un vino rosso capace di colpire al cuore, noto per il suo carattere avvolgente e per una beva sempre molto piacevole.

Il fulcro di questa romantica serata sarà una vera e propria sessione guidata di osservazione delle stelle alle ore 21.

Attraverso la partecipazione di un operatore professionista di Astronomitaly, gli ospiti verranno guidati durante l’intera sessione di orienteering astronomico con puntatore laser, per passare poi all’osservazione del cielo notturno tramite telescopio professionale.

Sarà un’occasione irripetibile per scoprire da vicino i misteri e le bellezze mozzafiato che il cosmo è in grado di offrire. Potrete custodirne poi i magici ricordi immortalando queste meraviglie direttamente con il vostro smartphone, grazie ad una speciale sessione fotografica.

Torna al blog
05 Marzo 2020
Femminile e singolare: ecco la nostra Barbera del Monferrato
23 Luglio 2021
Una cena “stellata” fra i vigneti, a piedi nudi sull’erba!
22 Aprile 2020
Monumento 2017, una nuova etichetta, un nuovo sguardo sul territorio
14 Giugno 2022
Un viaggio alla scoperta della Barbera del Monferrato

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Iscriviti alla nostra newsletter!Ricevi subito un buono sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo acquisto.

Accedi a promozioni esclusive per vini ed esperienze, news ed eventi riservati a te!


Cookie