loader image
logo bianco hic et nunc
04 Settembre 2020

Vieni a vendemmiare con noi!

Tempo di lettura: 2.8 minuti
cantina vignale monferrato

Quante volte avete sognato di partecipare alla vendemmia, ma non avete mai trovato l’occasione giusta?

Quest’anno, niente scuse: l’uva chiama tutti a raccolta e Hic et Nunc apre le porte ai visitatori che vogliono mettere le mani – e i piedi – tra i filari.

Sabato 19 e domenica 20 settembre; e ancora sabato 26 e domenica 27 settembre, grazie all’iniziativa Cantine Aperte in Vendemmia promossa dal Movimento Turismo del Vino, la nostra cantina offrirà a tutti gli appassionati e alle loro famiglie la possibilità di diventare «vignaioli per un giorno».

Due weekend all’aria aperta; due giornate dedicate alla scoperta del momento più importante della stagione vitivinicola; due occasioni uniche per scoprire la vendemmia, i suoi riti, i segreti della raccolta e la magia della pigiatura. Il tutto rispettando le regole sul distanziamento sociale, immersi in un’atmosfera conviviale, all’interno dello straordinario paesaggio collinare di Vignale Monferrato, riconosciuto dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Cantine Aperte in Vendemmia prenderà il via sabato 19 e domenica 20 settembre con “Vendemmia per bambini, evento espressamente dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Divisi in tre gruppi, con partenze su diversi orari (10.00 – 12.30 e 15.00), i bambini parteciperanno alla “piccola vendemmia”, alla pigiatura delle uve e alla visita in cantina. Al termine, verranno distribuiti i lunch box e i genitori riceveranno 3 degustazioni omaggio. Nel corso della giornata, sull’ampio terrazzo della cantina, saranno organizzati giochi e attività d’animazione.

La settimana seguente, sabato 26 e domenica 27 settembre, “Vignaiolo per un giorno” coinvolgerà il pubblico adulto. Sempre divisi in gruppi con tre diverse partenze (10.00 – 12.30 e 15.00) gli ospiti prenderanno parte alla vendemmia, vivendo in prima persona l’intero ciclo produttivo del vino. Un’esperienza immersiva che terminerà con la visita in cantina e la degustazione di 4 diversi calici, accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi selezionati.


Tutte le iniziative e le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e del distanziamento sociale. Prenotazione obbligatoria.


VUOI PARTECIPARE ALLA VENDEMMIA?

Prenota subito il tuo posto

HIC ET NUNC
Tel. +39 0142 67 01 65
info@cantina-hicetnunc.it

Torna al blog
02 Aprile 2024
Hic et Nunc a Vinitaly 2024
29 Marzo 2024
MONOLITE 2022: la visione di Hic et Nunc celebrata in un bianco straordinario
15 Luglio 2022
“La Via delle Vigne”: il Vino si unisce all’Arte
13 Luglio 2023
Hic et Nunc abbraccia le sue “Radici”: l’evento di beneficienza
16 Novembre 2022
Vivere la vigna: tanti eventi in cantina del Monferrato
04 Maggio 2022
Cantine con pernottamento Piemonte: nel cuore del Monferrato

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie