loader image
22 Agosto 2022

Vendemmia per bambini nel Monferrato

Tempo di lettura: 3 minuti
bambino vendemmia

Durante il mese di Settembre, la Cantina Hic et Nunc propone cinque date per vivere in famiglia il momento più entusiasmante della stagione vitivinicola nel Monferrato: la vendemmia!

Cinque giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della condivisione per scoprire insieme tutti i segreti del mondo del vino del Monferrato. La vendemmia per bambini organizzata dalla cantina Hic et Nunc è programmata per le seguenti date: 3 – 4 – 10 – 11 e 18 Settembre 2022.

bambina vendemmia

Un’esperienza di vendemmia indimenticabile

Questa magica esperienza avverrà nel cuore pulsante della tenuta, ossia tra le vigne del suggestivo paesaggio del Monferrato, dove i bambini avranno la possibilità di prender parte ad un racconto che svelerà loro l’arte della raccolta dell’uva.

I piccoli potranno poi mettere in pratica quanto appena appreso, grazie ad una speciale prova di vendemmia guidata seguita da una divertente sessione di pigiatura dell’uva raccolta. Seguendo poi l’intero processo produttivo del vino del Monferrato, ne scopriranno da vicino le meraviglie attraverso un interessante percorso guidato.

Questo momento di scoperta si concluderà con un’attività interattiva e stimolante all’insegna della creatività e del divertimento, la quale avrà luogo sulla terrazza panoramica di Hic et Nunc.

hic et nunc promozione bevi bene e fai del bene

Pranzo con degustazione

Per ricaricarsi a dovere dopo le fatiche della vendemmia, tutti i bambini riceveranno una lunch box contenente un delizioso hamburger a scelta e una bottiglia d’acqua.

Ci sarà spazio anche per i genitori, i quali potranno vivere un’indimenticabile degustazione di tre vini proposti da Hic et Nunc, serviti in abbinamento e tre sfiziosi mini burger a cura del food truck Rock Burger.

L’esperienza prevede la degustazione delle seguenti etichette:

  • Pandemonio, lo Spumante Brut Rosè della Cantina che spicca per la sua eccezionale freschezza e per un gusto molto persistente.
  • Monolite, il Cortese della rinascita e portavoce della nuova visione di Hic et Nunc sul Monferrato.
  • Femminile Singolare, la Barbera del Monferrato DOC nella più classica delle vesti, conosciuta per essere un vino rosso particolarmente corposo e avvolgente.
Torna al blog
29 Giugno 2022
Enrico Bartolini e Gabriele Boffa: un “inedito Show Cooking”
22 Aprile 2022
“Ad Astra”, tutte le “stelle” del Monferrato
12 Aprile 2022
Dolcetto Monferrato: storia e caratteristiche
20 Dicembre 2021
Vignale Monferrato, culla del vino di qualità

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Iscriviti alla nostra newsletter!Ricevi subito un buono sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo acquisto.

Accedi a promozioni esclusive per vini ed esperienze, news ed eventi riservati a te!


Cookie