loader image
logo bianco hic et nunc
17 Maggio 2022

Visita in cantina del Monferrato, per un’esperienza unica

Tempo di lettura: 3.8 minuti
picnic in vigna

Vivere una giornata primaverile immersi tra i vigneti del Monferrato è l’esperienza perfetta per i veri amanti della degustazione di vini piemontesi e del buon cibo.

Il Monferrato va visitato e vissuto almeno una volta nella vita. Con i suoi circa 300 mila ettari di natura ricca di fiumi, colline e vigneti, quest’area del Piemonte si trasforma cambiando il suo aspetto in ogni stagione.

Qualsiasi siano i suoi colori, saprà farti innamorare in ogni periodo dell’anno, grazie anche alla varietà di gusti e sapori che offre.

Dalla caccia ai tartufi, funghi e nocciole, arriviamo alla vendemmia e alla degustazione di un buon calice di vino locale, come il rinomato Barbera del Monferrato, tanto per citarne uno.

I vini nobili di questa zona vi coccoleranno, rendendo la visita in Monferrato particolarmente gradita. La cucina Monferrina completerà poi l’esperienza deliziandovi grazie a piatti tipici estremamente semplici a base di prodotti caratteristici del territorio.

Picnic in vigna, la nuova esperienza esclusiva di Hic et Nunc

Se sei in cerca di un’esperienza sensoriale non convenzionale circondato da un paesaggio suggestivo tra vigneti e colline, il Picnic in Vigna di Hic et Nunc è la soluzione più adatta a te.

Una delle migliori cantine del Monferrato apre infatti le proprie porte e ti accoglie per due giornate all’insegna del buon vino e sapori del territorio.

Definirlo picnic è totalmente riduttivo. Si tratta infatti di un’esperienza enogastronomica dal volto nuovo che ti teletrasporterà in un’atmosfera da sogno tra le colline del Monferrato. Lo scenario in cui sarete immersi completerà il quadro di una vera e propria wine & food experience dai profumi della primavera.

picnic in vigna monferrato

Due giornate per riscoprire il gusto della condivisione a contatto con la natura

Domenica 22 Maggio e Sabato 25 Giugno avrai la possibilità di prendere parte al Picnic in Vigna organizzato da Hic et Nunc.

L’evento avrà inizio con una visita guidata alla cantina vignale del Monferrato, che ti garantirà una visione completa e approfondita della realtà di Hic et Nunc. Vivrai appieno la forte interconnessione che esiste tra questa terra magica e il lavoro di chi, con passione e esperienza, sa come metterla a frutto.

Una volta terminata la visita guidata alla cantina, avrà luogo il picnic. Sarà un’esperienza a stretto contatto con la natura: potrai deliziarti con proposte culinarie tipiche del territorio tra i prati adiacenti ai vigneti, nelle vicinanze della cantina vignale.

Il focus di queste due giornate sarà il vino, per questo potrai degustare, totalmente all’aria aperta, tre etichette della cantina Hic et Nunc: Femminile Singolare, Altromondo e Pandemonio. Sarà l’occasione perfetta per assaporare intensamente del buon vino del Monferrato, lasciandosi trasportare dalla bellezza del paesaggio circostante.

Se stavi valutando una visita in una cantina del Monferrato, quale migliore occasione se non prendendo parte al Picnic in Vigna di Hic et Nunc? Si tratta sicuramente di un’idea originale da poter regalare o condividere con una persona speciale, che ti lascerà un meraviglioso ricordo del Monferrato, dei suoi vini e dei suoi sapori intensi.

Torna al blog
22 Aprile 2022
Hic et Nunc è testimonial dell’anno del vino Cortese
11 Marzo 2022
La Barbera protagonista del Monferrato nel 2021
12 Novembre 2020
Monolite: sempre più protagonista!
23 Agosto 2023
Felem: il Monferrato in un calice

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Cookie