loader image
logo bianco hic et nunc
28 Settembre 2022

Visite in Cantina e degustazioni di vini del Monferrato

Tempo di lettura: 3.8 minuti
visite e degustazioni monferrato

Vivi un’esperienza unica di degustazione e di scoperta della meravigliosa cantina trasparente di Hic et Nunc, portavoce di una nuova visione sul Monferrato, dove la parola chiave è “valorizzare”. Un’esaltazione della magia di questo territorio ritornando all’essenza dei suoi vini più classici.

Esaltare, non correggere.

Questo è il segreto della cantina del Monferrato Hic et Nunc, il cui obiettivo è la ricerca di un’autentica purezza dei profumi e delle note sensoriali dei suoi vini. Attraverso vitigni autoctoni e vinificazioni rispettose delle caratteristiche varietali, si riscoprono la Barbera d’Asti e del Monferrato, Il Grignolino e il Cortese nella loro semplicità.

Il percorso di produzione vinicola di Hic et Nunc si affida totalmente a uno stile tradizionale, sapientemente abbinato a un utilizzo ragionato delle tecnologie di ultima generazione. L’obiettivo ultimo è ottenere una finezza e una facilità di beva che colpisca al cuore di chi si avvicina al mondo del vino del Monferrato.

Hic et Nunc permette a tutti i wine lovers di scoprire da vicino la magia del Monferrato Autentico attraverso tante soluzioni dedicate, per vivere esperienze indimenticabili in cantina. Visita i vigneti della tenuta, degusta l’eccellenza dei vini in abbinamento a piatti gourmet o abbandonati al piacere di questo territorio pernottando a Cà dell’Ebbro, il wine resort di Hic et Nunc.

Per un’esperienza emozionante in Cantina del Monferrato

Nel suggestivo contesto del Monferrato, approfitta della possibilità di vivere un’esperienza non convenzionale scegliendo tra diverse proposte della cantina Hic et Nunc. Visite e degustazioni sensoriali alla scoperta dei sapori del territorio.

“Vice e Versa” è l’esperienza di Hic et Nunc totalmente incentrata sulla degustazione sensoriale di due delle etichette principi della produzione vitivinicola della cantina. Un incontro ravvicinato con Femminile Singolare, la versione più classica della Barbera del Monferrato, e con Pandemonio, lo Spumante Brut Rosè.

Dedicato a chi non si accontenta della sola degustazione, ma vuole invece approfondire gli aspetti più enologici del vino del Monferrato, Hic et Nunc propone “Carpe Diem”. Oltre alla degustazione, avrai la possibilità di visitare la cantina per scoprire tutti i segreti della produzione in purezza del vino.

Per un vero e proprio “assaggio” di Monferrato scegli “In Vino Veritas”, l’esperienza multisensoriale di Hic et Nunc che abbina la degustazione di 5 vini di alta qualità a una selezione di eccellenze gastronomiche, provenienti esclusivamente da realtà di fiducia del territorio.

Lasciati trasportare dai gusti e sapori gourmet di “Ad Astra”, l’unica esperienza stellata di Hic et Nunc che include la degustazione d’eccellenza di 4 vini della cantina, abbinata a finger food “Made in Monferrato” di altissima qualità.

Torna al blog
22 Aprile 2020
Monumento 2017, una nuova etichetta, un nuovo sguardo sul territorio
25 Maggio 2021
Nasce il Concept Store online di Hic et Nunc
23 Novembre 2022
Ostriche e Vino in una delle migliori Cantine del Monferrato
16 Maggio 2020
La meraviglia del vino: un’anteprima della nuova cantina dove vigna, lavoro ed enoturismo sono tutt’uno

NON SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NOSTRA NEWSLETTER?

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Iscriviti per non perdere nuove promo e novità dalla nostra cantina.
Iscriviti alla nostra newsletter!Ricevi subito un buono sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo acquisto.

Accedi a promozioni esclusive per vini ed esperienze, news ed eventi riservati a te!


Cookie